Tra castelli, borghi e siti archeologici

 

GIORNO 1

Arrivo a Piacenza verso le 09.00, incontro con la guida e mattina dedicata alla visita della città; trasferimento in Val Chero e pranzo in trattoria con menù del territorio; nel pomeriggio trasferimento a Velleia Romana e visita del sito archeologico, importantissima testimonianza dell’Impero Romano. Rientro a Piacenza. Sistemazione nelle camere riservate in Hotel 4 stelle centralissimo; cena in ristorante con menù dedicato ai sapori locali. Pernottamento.

GIORNO 2

Prima colazione in hotel; incontro con la guida e trasferimento a Bobbio, per la visita del borgo eletto il più bello d’Italia; pranzo in Val Trebbia con menù del territorio e nel pomeriggio trasferimento a Rivalta per la visita guidata del borgo e del Castello. Rientro a Piacenza

Quota di partecipazione

€ 290 per persona
Minimo 25 persone

La quota include: bus G.T. a disposizione per tutto la durata del viaggio, due giorni di visite guidate, ingressi al sito di Velleia Romana e Rivalta, pranzo e cena del sabato e pranzo di domenica.

La quota non include: bevande e tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota include”

Questo tour è organizzato da

<a href="https://www.davveroviaggi.com/" target="_blank">Davvero Viaggi</a>

Davvero Viaggi

Patrizia Vallavanti

Lavoro nel turismo dal 1988 e la passione del primo giorno è la stessa di oggi! La mia famiglia è originaria della provincia di Piacenza e ha una lunga tradizione di salumeria artigianale e di coltivazione di vigneti per la produzione di Gutturnio e Malvasia. Conosciamo bene il nostro territorio, amiamo le nostre tradizioni e i nostri sapori e grazie alla nostra esperienza trentennale abbiamo selezionato le migliori esperienze da far vivere a coloro che ci affidano il loro tempo. Vi porteremo attraverso castelli, borghi medievali, palazzi nobiliari, siti archeologici senza rinunciare al gusto dei nostri ricchi sapori: salumerie artigianali con la coppa DOP, caseifici per la produzione del Grana Gran Riserva sono solo alcune delle peculiarità della nostra tradizione culinaria.