I sapori del territorio Ferrarese

PRIMO GIORNO

Colazione e visita guidata di Ferrara: il centro storico e il ghetto ebraico, degustazione finale al termine del tour. Pernottamento centro storico Ferrara in elegante room and breakfast con colazione servita in caffetteria adiacente.

SECONDO GIORNO

Colazione. Giornata dedicata alla splendida Comacchio, la città sull’acqua. Escursione in barca alla scoperta delle Valli di Comacchio, un vasto complesso di zone umide salmastre, popolato da innumerevoli specie di avifauna, dove vive e nidifica una delle più numerose e rare colonie di fenicotteri presenti in Europa. Pranzo antico casone da pesca a base di pesce. Visita del centro storico di Comacchio, chiamata la piccola Venezia, famosa per la sua anguilla diventata presidio slow food.
Rientro a Ferrara e pernottamento.

Quota di partecipazione

€ 270,00 per persona
Minimo 2 persone

Questo tour è organizzato da

<a href="https://www.ferraradascoprire.com/" target="_blank">Ferrara da Scoprire</a>

Ferrara da Scoprire

Anna Maria Guarnieri

Anna Maria, classe 1966 di origini pugliesi, trapiantata a Ferrara da oltre 25 anni e Valentina nata nel 1987 al confine tra Emilia e Veneto. Accomunate da una grande amicizia e dall’amore viscerale per la città degli Este, che le ha accolte e adottate. Curiose e alla continua ricerca di esperienze sul territorio che possano lasciare una traccia nel cuore del turista. Percorsi tematici, attività outdoor, visite guidate, cooking class, degustazioni, laboratori artigianali, spettacoli teatrali e rievocazioni storiche. Ferrara è una piccola e graziosa cittadina, con un patrimonio culturale e artistico, che speriamo di potervi far conoscere. Il nostro ufficio in pieno centro, a ridosso della zona pedonale, è un ottimo punto di riferimento e accoglienza per tutti i nostri ospiti.