PEDALANDO DALLA CITTA’ ALLA FOCE DEL PO: FERRARA E IL SUO DELTA

Il programma si svolge in…

GIORNO 1

Incontro con la guida in centro storico e ritiro delle biciclette. Partendo da Porta Paola antica porta di ingresso della città, giungerete in Piazza Trento e Trieste per ammirare la magnifica Cattedrale, il Palazzo Ducale attualmente sede del Municipio con il suo Scalone d’Onore e il Castello Estense.
Proseguimento attraversando la cosiddetta Addizione Erculea, da Ercole I d’Este dove ha sede il famoso Palazzo dei Diamanti, verso Parco Massari e Piazza Ariostea per poi immergerci da Via delle Vigne nella quiete della campagna urbana. Il tour termina con una sosta di degustazione di eccellenze del territorio. Durata bike tour 3h circa

Cena libera e pernottamento a Ferrara in hotel/b&b

GIORNO 2

Arrivo a Volano/ Pomposa per le ore 18.00 ca. incontro con ns. referente, consegna biciclette, programma e informazioni. Cena e pernottamento in Hotel/Agriturismo. Programma del secondo giorno.

GIORNO 3

Prima colazione in Hotel/Agriturismo partenza per San Basiglio, costeggiando l’oasi di Canneviè, si raggiungerà la parte sud del bosco della Mesola, si prosegue sulla ciclabile sino a Goro, breve sosta al piccolo porticciolo e proseguimento per Gorino Ferrarese (possibilita di pranzare in ristorante tipico con specialità a base di pesce, di andare in escursione con motonave sul delta del Po). Si riprende la destra Po sino al ponte di barche per passare a Gorino Sullam, si prosegue lungo la sinistra Po sino a San Basiglio. Cena in ristorante tipico e pernottamento in agriturismo

GIORNO 4

Prima colazione in Hotel/Agriturismo partenza per il rientro a Volano. Seguendo la sinistra Po si arriva ad Ariano nel Polesine, si passa il Ponte sul Po e si prosegue sulla desta Po sino a Mesola, per ammirare il castello Estense residenza estiva dei Duchi D’Este. Si prosegue per il Bosco della Fasanara, Torre Abate, bosco della Mesola breve sosta per uno spuntino. Si prosegue per il Lido Volano sino a raggiungere l’Albergo/ Agriturismo per la riconsegna della bicicletta. Cena e pernottamento.

GIORNO 5

Prima colazione in Hotel/Agriturismo e rilascio delle camere entro le ore 10.00. Resto della giornata a disposizione prima del rientro al vostro domicilio.

 

Quota di partecipazione

€ 699,00 per persona
Minimo 2 persone

La quota include: 1 notte in b&b a Ferrara; 1 visita guidata in bicicletta 3 ore della Ferrara Rinascimentale con degustazione finale di salumi tipici con 1 calice di vino incluso; 3 notti in mezza pensione sul Delta del Po; 3 giorni noleggio bici con accessori; trasporto bagagli 3° e 4° giorno; road book personalizzato e assistenza telefonica durante il tour sul Delta.

La quota non include: trasferimento da Ferrara al Delta del Po; i pasti non menzionati; la tassa di soggiorno dove dovuta; le bevande ai pasti; tutto quanto non menzionato alla voce “la quota include”

Questo tour è organizzato da

<a href="https://www.ferraradascoprire.com/" target="_blank">Ferrara da Scoprire</a>

Ferrara da Scoprire

Anna Maria Guarnieri

Anna Maria, classe 1966 di origini pugliesi, trapiantata a Ferrara da oltre 25 anni e Valentina nata nel 1987 al confine tra Emilia e Veneto. Accomunate da una grande amicizia e dall’amore viscerale per la città degli Este, che le ha accolte e adottate. Curiose e alla continua ricerca di esperienze sul territorio che possano lasciare una traccia nel cuore del turista. Percorsi tematici, attività outdoor, visite guidate, cooking class, degustazioni, laboratori artigianali, spettacoli teatrali e rievocazioni storiche. Ferrara è una piccola e graziosa cittadina, con un patrimonio culturale e artistico, che speriamo di potervi far conoscere. Il nostro ufficio in pieno centro, a ridosso della zona pedonale, è un ottimo punto di riferimento e accoglienza per tutti i nostri ospiti.