I sapori dei colli piacentini

Il programma si svolge in giornata

MATTINO

Arrivo con mezzi propri a Caorso (PC) e visita della Cappellina Penitenziale e dei suoi affreschi, risalenti al 1600, oggetto di una misteriosa recente scoperta; sosta nella Bottega Storica poco distante per la degustazione della Spongata, dolce tipico medievale, prodotto artigianalmente secondo l’antica ricetta. Trasferimento libero al Caseificio, detentore del titolo Re del Grana per molti anni consecutivi e visita dello stabilimento e del sistema di produzione; degustazione del Grana Gran Riserva. Trasferimento in trattoria per il ricco menù del territorio, che unisce salumi, come la pancetta e la coppa DOP alle paste ripiene.

POMERIGGIO

Trasferimento libero in Val Trebbia e visita di una famosa cantina vitivinicola con degustazione di tre importanti vini locali.

Quota di partecipazione

€ 98,00 per persona
Minimo 6 persone

La quota include: visita alla Cappellina Penitenziale di Caorso, degustazione della Spongata, visita del Caseificio e degustazione del Grana gran Riserva, pranzo in trattoria con menù del territorio, visita della cantina vitivinicola e degustazione di tre importanti vini locali

La quota non include: bevande e tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota include”

Questo tour è organizzato da

<a href="https://www.davveroviaggi.com/" target="_blank">Davvero Viaggi</a>

Davvero Viaggi

Patrizia Vallavanti

Lavoro nel turismo dal 1988 e la passione del primo giorno è la stessa di oggi! La mia famiglia è originaria della provincia di Piacenza e ha una lunga tradizione di salumeria artigianale e di coltivazione di vigneti per la produzione di Gutturnio e Malvasia. Conosciamo bene il nostro territorio, amiamo le nostre tradizioni e i nostri sapori e grazie alla nostra esperienza trentennale abbiamo selezionato le migliori esperienze da far vivere a coloro che ci affidano il loro tempo. Vi porteremo attraverso castelli, borghi medievali, palazzi nobiliari, siti archeologici senza rinunciare al gusto dei nostri ricchi sapori: salumerie artigianali con la coppa DOP, caseifici per la produzione del Grana Gran Riserva sono solo alcune delle peculiarità della nostra tradizione culinaria.