Alla scoperta dell’antica Roma a Piacenza e provincia

Il programma si svolge in giornata.

MATTINO

Arrivo a Palazzo Farnese di Piacenza e visita guidata della sezione romana del museo, che conserva al suo interno eccellenze come il celebre Fegato Etrusco oltre a importanti reperti inediti come lo straordinario letto funerario con rivestimento in osso rinvenuto in una tomba durante recenti scavi.
Al termine della visita trasferimento sulle colline della Valchero per il pranzo in trattoria con ricco menù del territorio.

POMERIGGIO

Nel pomeriggio visita guidata di Velleia Romana, importantissimo sito archeologico, testimonianza della vita romana della metà del I Secolo a.C.

Quota di partecipazione

€ 95,00 per persona
Minimo 20 persone

La quota include: nostro bus da Piacenza.

Possibilità di richiedere quotazioni su misura per numero di partecipanti inferiore o mezzo proprio.

Questo tour è organizzato da

<a href="https://www.davveroviaggi.com/" target="_blank">Davvero Viaggi</a>

Davvero Viaggi

Patrizia Vallavanti

Lavoro nel turismo dal 1988 e la passione del primo giorno è la stessa di oggi! La mia famiglia è originaria della provincia di Piacenza e ha una lunga tradizione di salumeria artigianale e di coltivazione di vigneti per la produzione di Gutturnio e Malvasia. Conosciamo bene il nostro territorio, amiamo le nostre tradizioni e i nostri sapori e grazie alla nostra esperienza trentennale abbiamo selezionato le migliori esperienze da far vivere a coloro che ci affidano il loro tempo. Vi porteremo attraverso castelli, borghi medievali, palazzi nobiliari, siti archeologici senza rinunciare al gusto dei nostri ricchi sapori: salumerie artigianali con la coppa DOP, caseifici per la produzione del Grana Gran Riserva sono solo alcune delle peculiarità della nostra tradizione culinaria.