TRA CASTELLI, STORIA E GUSTO

PRIMO GIORNO

Ore: 10.30: Arrivo al Castello di Gropparello per visita guidata storica: Il Castello è un gioiello del piacentino, costruito sopra uno sperone roccioso con vista mozzafiato. Appartenuto a Carlo Magno, è custode della leggenda di Rosania Fulgosio. Possibilità di acquisto vini tipici nell’ enoteca situata all’ interno della biglietteria.

Ore 12.30: Trasferimento in Trattoria tipica a pochissima strada per pranzo con menu’ tipico del territorio e possibilità di accesso ad una famosa bottega storica per l’eventuale acquisto di salumi piacentini locali DOP sottovuoto.

Ore 15.00: Trasferimento libero a Castell’ Arquato per visita guidata della Rocca Viscontea. Il borgo perfettamente mantenuto, offre scorci suggestivi e romantici oltre numerosi negozi e botteghe tipiche.

Ore 17.30: Trasferimento libero presso Agriturismo in provincia per assegnazione camera e per cena con menu’ tipico del territorio.
Pernottamento.

SECONDO GIORNO

Prima colazione;

Ore 9.30/10.00: Traferimento libero a Grazzano Visconti. Il Borgo realizzato ai prim del ‘900 presenta uno stile mediovale (a tratti Rinascimentale) molto suggestivo. E’ inoltre ben fornito di negozi, bar e ristoranti e attrae migliaia di visitatori ogni anno.

Pranzo libero e tempo libero a disposizione per visita individuale.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:€ 147,00 per personaMin. 2 persone

La quota include: visita guidata del Castello di Gropparello; 1 pranzo con bevande in Trattoria tipica; visita della Bottega Storica per eventuale acquisto di salumi; visita guidata della Torre Viscontea nel borgo di Castell’Arquato; 1 mezza pensione in Agriturismo; assicurazione medica di base

La quota non include: tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”