STORIA, MITI E LEGGENDE DEL MONDO DEI MOTORI

PRIMO GIORNO

Arrivo in mattinata a Cento, cittadina ferrarese, famosa per il suo Carnevale, per essere la città natale del Guercino, pittore della pittura barocca, e per la piccola frazione di Renazzo che diede i natali a Ferruccio Lamborghini. Visita con guida abilitata alla “Piccola Bologna” per via dei numerosi portici e del cibo, molto legato alla tradizione bolognese. Pranzo incluso presso un ristorante locale per assaggiare i prodotti tipici del territorio. Proseguimento per il vicino Museo Ferruccio Lamborghini. Qui è racchiusa tutta la leggendaria vita di Ferruccio, raccontata attraverso le sue creazioni motoristiche (chiuso di domenica; sostituito con il Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese). Ingresso e visita guidata al Museo. Trasferimento in Hotel 4* in zona Cento/Pieve di Cento, sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO

Dopo la prima colazione, trasferimento al Museo Enzo Ferrari di Modena. Il Museo ha sede presso la casa natale di Enzo e dove il padre fondò l’Officina Meccanica. A fianco dell’edificio storico è stato costruito un secondo edificio museale, in stile moderno. Visita con guida ufficiale Ferrari alle due aree museali. Trasferimento nella campagna modenese, dove ha sede la Collezione Umberto Panini, un museo di auto storiche e altri mezzi d’epoca, considerata anche Collezione Ufficiale Maserati. L’edificio in cui è contenuta è in stile liberty. Possibilità di assaggiare il Parmigiano Reggiano Bio qui prodotto. Proseguimento per il pranzo in Osteria locale con ottimo menù della tradizione emiliana, bevande incluse. A seguire, visita guidata ad un’acetaia dove viene sapientemente prodotto il famoso Oro Nero, l‘Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Degustazione finale inclusa.

QUOTE GRUPPO:Min.10 €210 pp - Min.15 €195 pp Quote da rivedere all'atto del preventivo

La quota comprende: una notte in Hotel 4* zona Cento e limitrofi con trattamento di mezza pensione (cena + colazione); sistemazione in camera doppia; visita guidata a Cento; auricolari obbligatori; ingresso e visita guidata al Museo Ferruccio Lamborghini; ingresso e visita guidata al Museo Enzo Ferrari di Modena; ingresso alla Collezione Maserati; pranzo in ristorante locale con bevande; pranzo in Osteria locale con bevande; visita guidata ad un’acetaia con degustazione

La quota non comprende: trasporto; assicurazione; pasti e altri ingressi non menzionati; mance ed extra di natura personali e tutto quanto sopra non specificato.