OASI DI PACE, TRA MONASTERI E MONTI ROMAGNOLI

PRIMO GIORNO

Arrivo libero a Bagno di Romagna. Cena in hotel e pernottamento.

SECONDO GIORNO

Dopo la colazione trasferimento al Santuario di Camaldoli: giornata dedicata a rigenerarsi e recuperare le forze, visitando una comunità di monaci benedettini, fondata mille anni fa. Visita al monastero e al sacro eremo dove la comunità monastica vive nella preghiera e nel lavoro. Possibilità di pranzo presso il monastero. Nel pomeriggio ci aspetta una gustosa sosta nei laboratori di una Apicoltura locale con degustazione di miele. Rientro in hotel nel pomeriggio. Tempo libero, possibilità di godersi una piacevole pausa presso le terme di Bagno di Romagna (su prenotazione). Cena in hotel e pernottamento.ne.

TERZO GIORNO

Prima colazione in hotel. Trekking al Monte Fumaiolo e Sorgenti del Tevere, il fiume che attraversa Roma. Salita in vetta al Monte Fumaiolo (25 km da Bagno di Romagna), dove a quota 1268 m s.l.m. il fiume Tevere nasce per scendere dalle montagne e arrivare nella città eterna. Durante il trekking si passa dal paese di Balze; risalendo il Monte Aquilone si trova un’oasi di pace, immersa nel bosco secolare dell’Eremo di Sant’Alberico. Rientro in hotel, cena in hotel e pernottamento.

QUARTO GIORNO

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per altre passeggiate, trekking o per godersi una giornata in Romagna

QUOTAZIONE SU RICHIESTA € 0000 PPMin. X partecipanti