LA VALMARECCHIA

PRIMO GIORNO

Arrivo nella città di Fellini, Rimini mito del divertimento estivo. Incontro con la guida per seguire le tracce lasciate da venti secoli di storia: l`Arco d`Augusto, il Ponte di Tiberio, Castel Sismondo, il Tempio Malatestiano, la Domus del Chirurgo, il Teatro Galli tornato agli antichi sfarzi solo nel 2018. Scopriremo la sua vivacità passeggiando per la romana piazza Tre Martiri e la medioevale piazza Cavour. Trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO

Colazione. Partenza per uno dei Borghi più belli d’Italia, San Leo il cui Forte svetta su un inespugnabile sperone roccioso, l’eretico alchimista Conte Cagliostro, fu il suo più celebre “ospite”. Visita con guida del suo patrimonio architettonico perfettamente conservato. Pranzo tipico in Ristorante. Percorreremo la strada che attraversa la Valmarecchia ed andremo alla scoperta di Verucchio. Visita con guida della città culla dei Malatesta che fu importante centro della civiltà villanoviana. Collocata in posizione strategica e panoramica fra mare e collina, regala scorci suggestivi e mozzafiato su tutta la Valmarecchia fino alla Costa. Cena e Pernottamento.

TERZO GIORNO

Colazione. Partenza per Santarcangelo di Romagna la città natale di Tonino Guerra, passeggiata per le antiche vie del borgo alla scoperta di scorci pittoreschi ed antiche tradizioni. Oppure potrete scegliere se rilassarvi al mare, passeggiare sul lungomare e/o fare shopping.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA€ 0000 PPMin. X partecipanti