ECCELLENZE DELA ROMAGNA

PRIMO GIORNO

Arrivo nella città di Fellini, Rimini mito del divertimento estivo. Incontro con la guida per seguire venti secoli di storia. Proseguimento per Riccione. Una delle eccellenze della Romagna è la piadina. Qui la piadina è quella più sottile, abbinata allo squacquerone, ottimi salumi e anche nutella! Ma da gustare durante il nostro tour c’è anche una varietà di primi accompagnati da ottimi sughi. Partenza per le colline per una cena con degustazione di piadina con varie tipologie di farcitura. Pernottamento in Hotel.

SECONDO GIORNO

Dopo la prima colazione, partenza per uno dei Borghi più belli d’Italia, San Leo, il cui Forte svetta su uno sperone roccioso. Visita con guida. Pranzo Tipico. Pomeriggio dedicato alla visita dell’antica Terra della Libertà, la Repubblica di San Marino. Passeggiata per le piccole viuzze del centro storico, per scoprire le tradizioni della più antica repubblica del mondo. Cena e pernottamento.

TERZO GIORNO

Colazione. Percorreremo la strada che attraversa la Valmarecchia ed andremo alla scoperta di Verucchio. Visiteremo con guida la culla dei Malatesta, importante centro della civiltà villanoviana, collocata in posizione strategica e panoramica. Trasferimento a Santarcangelo di Romagna, città natale di Tonino Guerra. Pranzo tipico romagnolo. A seguire, passeggiata per le vie del borgo. Caratteristiche sono le misteriose grotte tufacee che servivano come cantine. Al termine, potremmo gustare un aperitivo da veri “locali”. Cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO

Dopo la prima colazione, partenza per Cesenatico, la città del “Pirata”, sosta per la visita individuale del piccolo borgo di pescatori, potrete fare bellissime foto alle pittoresche vele delle navi storiche del Porto Canale Leonardesco.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA€ 0000 PPMin. X partecipanti