Ciclotour sul Po ... e non solo!
Con il caldo cresce sempre di più la voglia di cambiare aria e perchè non farlo prendendo in mano la propria bicicletta?
Il Po rappresenta un po’ le nostre origini, a cavallo tra Lombardia ed Emilia Romagna, e ci ricorda ogni volta quanto le cose più belle spesso siano nascoste nella normalità. Pedalare sulle sue sponde, soprattutto nel pomeriggio o verso l’ora del tramonto, regala sempre panorami sorprendenti e momenti magici.
Ormai siamo diventati esperti nel percorrere le sue sponde, ma c’è sempre qualcosa di nuovo ed inesplorato che ci lascia a bocca aperta. E’ possibile organizzare i propri ciclotour muniti del proprio mezzo o prendendolo a noleggio, e le nostre avventure in giornata possono essere adatte a tutti, grandi e piccini!
Guastalla, Boretto, Gualtieri, Luzzara… queste sono solo alcune delle “piccole capitali del Po”, città e cittadine sparse lungo il percorso del fiume, tutte pronte a stupirvi.
Se invece qualcuno preferisce rimanere in città abbiamo una bella notizia: Reggio e dintorni offrono valide alternative per godersi la natura senza allontanarsi troppo dall’arte e dalla storia. Il Parco del Crostolo, che si spinge fino al Palazzo Ducale di Rivalta, è un percorso immerso nell’ombra e nel verde ideale per una giornata di relax.
Se ti abbiamo incuriosito organizza con noi il tuo prossimo ciclotour!
🌻debora@ideeinviaggio.it

