Alla scoperta dell’antico borgo di Brisighella

da | Gen 22, 2022 | APPENNINO ROMAGNOLO

Storia e Sapori

 

L’Antico Borgo della Vena del Gesso

 

Da Faenza, risalendo la Valle del Lamone, attraversando le colline graffiate dalle erosioni, vi troverete davanti ad un piccolo borgo arrampicato sui colli…

Benvenuti a Brisighella!

Camminate tra i suoi vicoli e gustatevi i prodotti tipici del territorio!

Immergetevi nella storia del borgo e salendo sulla torre dell’orologio, scoprirete il panorama della Valle del Lamone e tutti i vicoli di questo affascinante borgo, in ogni angolo è nascosto una sorpresa!

Davanti ai vostri occhi, i tetti delle antiche case e una vista eccezionale sui calanchi che lo circondano, vi regaleranno un’esperienza indimenticabile.

Nei locali tipici, sotto la via degli asini, vi attende una degustazione di eccellenti prodotti locali, come il formaggio tipico, l’olio Brisighella D.O.P. e i salumi di Mora Romagnola, una antica razza suina che puoi trovare solo qui!

Siete pronti a visitare uno dei Borghi più Belli d’Italia?

<a href="https://ramingotravel.it/" target="_blank">Ramingo Travel e Incoming</a>

Ramingo Travel e Incoming

Giacomo Cavalieri

Giacomo classe 1982, credo che le esperienze individuali o per piccoli gruppi siano il modo migliore per conoscere e godere appieno della nostra terra. Per questo motivo, Ramingo Travel è nato come un Tour operator Incoming specializzato nel creare proposte su misura nel territorio dell’Emilia-Romagna. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, offrendo servizi di qualità grazie alla nostra fitta rete di collaboratori. Ci concentriamo sul turismo esperienziale, enogastronomico, naturalistico e culturale, offrendo anche corsi presso laboratori artigianali e lezioni di cucina. La nostra missione è farvi sentire come a casa, immergendovi nella vita quotidiana dei locali. Vogliamo che viviate le nostre tradizioni, assaporiate i nostri piatti tipici e vi innamoriate dei nostri paesaggi mozzafiato.