IL PRESEPE GALLEGGIANTE DI CESENATICO

da | Gen 21, 2022 | CESENATICO

IL PRESEPE GALLEGGIANTE DI CESENATICO

Avete mai sentito parlare del presepe galleggiante di Cesenatico?

Ogni anno, dai primi di dicembre fino a metà gennaio, la sezione galleggiante del Museo della Marineria di Cesenatico, ospita un presepe fatto di numerose statue a grandezza naturale realizzate in legno e ornate da drappi di tela, la stessa tela che forma le famose vele esposte nella sezione durante i mesi estivi.

Sono circa 50 le statue che formano l’intero presepe tra le quali troviamo la classica natività posta nel Trabaccolo da Trasporto, l’imbarcazione principale del museo e ancora la statua di San Giacomo patrono della città di Cesenatico.

Ogni anno il presepe si arricchisce di un nuovo personaggio creato dalle abili mani di artisti locali.

L’atmosfera è davvero suggestiva tanto da rendere compulsivo lo scatto fotografico, e il tutto è ancora più magico grazie alle numerose luminarie che vengono installate lungo tutto il perimetro del porto canale e degli alberi maestri delle imbarcazioni, che vanno a creare un effetto incredibile con l’acqua sottostante.

<a href="https://ramingotravel.it/" target="_blank">Ramingo Travel e Incoming</a>

Ramingo Travel e Incoming

Giacomo Cavalieri

Giacomo classe 1982, credo che le esperienze individuali o per piccoli gruppi siano il modo migliore per conoscere e godere appieno della nostra terra. Per questo motivo, Ramingo Travel è nato come un Tour operator Incoming specializzato nel creare proposte su misura nel territorio dell’Emilia-Romagna. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, offrendo servizi di qualità grazie alla nostra fitta rete di collaboratori. Ci concentriamo sul turismo esperienziale, enogastronomico, naturalistico e culturale, offrendo anche corsi presso laboratori artigianali e lezioni di cucina. La nostra missione è farvi sentire come a casa, immergendovi nella vita quotidiana dei locali. Vogliamo che viviate le nostre tradizioni, assaporiate i nostri piatti tipici e vi innamoriate dei nostri paesaggi mozzafiato.